IT | EN Newsletter
Prodotti
Materiali
Tecnologie
Cartone  test Il  mondo del cartone ondulato

Il mondo del cartone ondulato

Il cartone ondulato è il supporto per imballaggi che attualmente trova maggiore applicazione, grazie alla sua adattabilità agli utilizzi più diversificati e alle sue componenti, che lo rendono completamente riciclabile, a differenza di quanto avviene con altri materiali.
La sua grande diffusione e l'aspetto "amichevole" nascondono la complessità della sua composizione: accoppiando tra loro tipi di carte, tese e ondulate, di qualità e pesi diversi, si ottengono varietà di cartone da una a tre onde di spessore, destinate a soddisfare molteplici necessità.
Ecco una sintesi di note tecniche.

 

RESYMarchio RESY ONDULKART:3654 - Con numero e nazionalità identificativi del produttore dell'imballo.La garanzia che tutti gli imballaggi da trasporto vengano riciclati e riutilizzati è data da RESY GmbH solamente se tale marchio compare sull'imballo.

COMIECOMarchio COMIECO Identificativo del produttore socio del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.
Comieco gestisce, d'intesa con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), il sistema di ritiro, riciclo e recupero degli imballaggi a base cellulosica.

Cartone ondulato reciclabileMarchio Cartone Ondulato Riciclabile
"Simbolo amico della natura" garante della completa riciclabilità della materia prima utilizzata nella produzione dell'imballo.
 

Punto verde Marchio Punto Verde "Der Grüne Punkt"
Il suo utilizzo viene dato in licenza dalla società Duales System Deutschland AG agli utilizzatori di materiale per imballaggio (alluminio, vetro, carta, cartone, plastica, metallo e materiali compositi) che abbiano affidato ad essa il recupero ed il riciclo dei materiali da imballaggio.

GIFCO Marchio Ondulkart GIFCO
Marchio di appartenenza al Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato, che raggruppa e rappresenta le aziende produttrici di cartone ondulato e i "Soci Trasformatori".